Don't Starve Wiki
Advertisement

Lucy would want me to chop it down.

Woodie è il settimo personaggio sbloccabile in Don't Starve ed immediatamente giocabile in Don't Starve Together.

Woodie si tratta di un taglialegna bizzarro che possiede un'ascia amorevole, che è inspiegabilmente in grado di parlare.

Minimap Maxwell's Door Origini[]

Don't_Starve_Together-_Tree's_a_Crowd_-Woodie_Animated_Short-

Don't Starve Together- Tree's a Crowd -Woodie Animated Short-

Non si sa molto sulle origini di Woodie. Nessuno conosce il perché della maledizione che lo affligge, né tantomeno perché sia in possesso di un'ascia verso cui sembra dimostrare un particolare affetto.

Egli è il protagonista di diverse leggende, e più nello specifico, quella del castoro mannaro. Ma vivendo nella foresta canadese più sperduta, poche persone si sono addentrate in essa per saperne di più, eccezione fatta per un impavido ragazzo chiamato Walter.

Finito nel Constant come gli altri sopravvissuti, Woodie è pronto a procurare legna ai suoi amici, e continuare la sua guerra con la foresta; e più usualmente sono azioni che avvengono nell'ordine inverso.

Lucy the Axe Potere[]

Glommer Guarda anche: Lucy

La parte principale del suo potere consiste in Lucy, un'ascia parlante con cui Woodie inizia ogni partita. Lucy è indistruttibile ed è in grado di comunicare con il suo proprietario.

Woodie è incredibilmente veloce a tagliare alberi, impiegando meno tempo per ogni colpo. Inoltre, sono necessari il 50% dei colpi in meno.

Woodie è afflitto da una maledizione. Infatti, se taglia troppi alberi in un breve lasso di tempo, si trasformerà in un castoro mannaro.

La Maledizione[]

Glommer Articolo principale: Maledizione di Woodie

Tagliando un elevato numero di alberi, Woodie si può trasformare nel Werebeaver. Prima che si trasformi, Woodie deve attraversare degli stadi di trasformazione che sono scanditi da quello che Lucy gli comunica. Quando è prossimo all'alterazione, Lucy diventerà sempre più agitata e preoccupata. La trasformazione si può evitare smettendo di tagliare gli alberi evitando di raggiungere il valore di Beaverness Beaverness Meter di 100.

Anche se si adottano misure per evitarla, la trasformazione è inevitabile, in quanto Woodie si trasformerà nel castoro mannaro ogni volta che c'è la luna piena.

Quando Woodie si trasforma, tutti gli oggetti che ha nell'inventario e negli slot di equipaggiamento cadranno al suolo, e sarà totalmente incapace di interagire normalmente con l'ambiente. Grazie alla sua visione notturna, è immune a Charlie. È anche immune agli effetti causati dal tempo meteorologico e all'umidità, tranne che per i fulmini. I danni ricevuti vengono ridotti del 20% e i suoi attacchi infliggono 51 HealthMeter.

Werebeaver Tree's a Crowd

Il Werebeaver nel filmato Tree's a Crowd.

Il Werebeaver può soltanto tagliare ed estirpare la vegetazione, minare rocce, demolire strutture e combattere contro altre entità.

Durante la trasformazione, Woodie non ha salute, fame o sanità mentale. Il tempo in cui lui rimane trasformato nel Werebeaver è scandito dalla Beaverness Beaverness Meter, che ha un valore iniziale di 100. Questo valore diminuirà con il tempo o se viene danneggiato, e se raggiunge 0, Woodie ritornerà alla sua forma umana. La Beaverness Meter può essere mantenuta alta se si mangia del materiale legnoso.

Raggiungendo 0 Beaverness Meter, Woodie si risveglierà nello stesso punto in cui la trasformazione è terminata e facendo avanzare il tempo fino al mattino del giorno dopo. Al risveglio, Woodie avrà 50 HealthMeter, 37.5 Sanity Meter e 50 HungerMeter. Qualsiasi entità che stava aggredendo Woodie rimarrà ostile ad egli anche durante questo lasso di tempo.

Don't Starve Together icon Don't Starve Together[]

In Don't Starve Together Woodie mantiene alcuni dei vantaggi di Don't Starve. Inizierà sempre con Lucy nell'inventario, che rimane indistruttibile anche in questa versione del gioco. Altri giocatori che non sono Woodie non possono brandirla.

In DST, i Treeguard hanno più possibilità di prendere vita dagli alberi circostanti quando ne vengono tagliati degli altri.

La Maledizione[]

Glommer Guarda anche: Kitschy Idol

In Don't Starve Together, la meccanica della maledizione funziona differentemente.

Weregoose Tree's a Crowd

Il Weregoose nel filmato Tree's a Crowd.

Woodie non si trasforma più nel Werebeaver quando taglia troppi alberi nello stesso lasso di tempo. Tuttavia, si trasformerà se esposto alla luna piena o se mangia due pietanze mostruose. Woodie ha due nuove trasformazioni oltre al castoro mannaro: è infatti in grado di trasformarsi nell'alce mannaro o nell'oca mannara. Ciascun animale ha diverse abilità ed interazioni con l'ambiente.

Weremoose Tree's a Crowd

Il Weremoose nel filmato Tree's a Crowd.

Il boscaiolo può decidere di trasformarsi in una delle tre forme se mangia dei Kitschy Idol: quello per il castoro Kitschy Beaver Idol, per l'alce Kitschy Moose Idol e per l'oca Kitschy Goose Idol. Consumare una delle tre statuette causerà l'immediata trasformazione di Woodie. Consumandoli, ciascun kitschy ripristina 18.75 HungerMeter ma fa perdere al giocatore 20 HealthMeter e 15 Sanity Meter.

Durante la trasformazione, la fame è sostituita dal Weremeter: Weremeter Beaver per il castoro, Weremeter Moose per l'alce e Weremeter Goose per l'oca. La trasformazione ha termine quando il valore raggiunge 0.

Per saperne di più sulla maledizione di Woodie, visitare questo articolo.

Wardrobe build Skin[]

Glommer Guarda anche: Skin

Prototype Consigli[]

  • Woodie è un personaggio particolarmente efficiente per ottenere molta legna durante le prime fasi di gioco. Il giocatore può tagliare alberi senza che si trasformi nel castoro mannaro prestando attenzione a quello che dice Lucy.

Placeholder Curiosità[]

  • Woodie è la raffigurazione di molti stereotipi attribuiti ai taglialegna canadesi: indossa una camicia a quadri, ha la barba e i capelli rossi, indossa gli stivali, vive in un bosco, ama lo sciroppo d'acero e tutto ciò che riguarda il Canada, come gli alci e i castori.
    • Gli sviluppatori hanno perfino dedicato al Canada delle stringhe di testo nella descrizione del personaggio.
Personaggi
Don't Starve Don't Starve icon Wilson portrait Willow portrait Wolfgang portrait Wendy portrait WX-78 portrait Wickerbottom portrait Woodie portrait Wes Portrait Maxwell Wagstaff Portrait
Reign of Giants Reign of Giants icon Wigfrid Portrait Webber Portrait
Shipwrecked Shipwrecked icon Walani Portrait Warly Portrait Wilbur Portrait Woodlegs Portrait
Hamlet Hamlet icon Wilba Portrait Wormwood Portrait Wheeler Portrait
Don't Starve Together Don't Starve Together icon Winona Portrait Wortox Portrait Wurt Portrait Walter Portrait
Altri Placeholder Personaggi secondari
Advertisement