Don't Starve Wiki
Advertisement

A masterpiece takes time.

–Warly

Warly è uno dei quattro personaggi introdotti nel DLC Shipwrecked.

È il nono ad essere sbloccato via esperienza e ne sono richiesti 2560.

Il 25 Luglio è stato introdotto in Don't Starve Together ed è giocabile da tutti i giocatori.

Minimap Maxwell's Door Origini[]

La memoria di Madre Angeline la abbandona spesso, ma a volte, decide di tornare quando un sapore familiare le stimola le papille gustative... e i momenti di felicità durano per dei brevi istanti. Warly si è promesso di assistere sua Madre in qualsiasi momento, nella speranza di poterla aiutare in qualche modo.

–Descrizione ufficiale di Taste of Home.

Don't_Starve_Together-_Taste_of_Home_-Warly_Animated_Short-

Don't Starve Together- Taste of Home -Warly Animated Short-

Il corto animato Taste of Home rivela il passato di Warly.

Angeline si sedeva ogni giorno sulla sua sedia a dondolo di legno, a rimirare il nulla, mentre non pensava a niente. Si chiedeva perché si trovasse in quel luogo, che forse non la richiamava più come la propria dimora; ancora più volte si domandava chi fosse l'uomo che vedeva ogni giorno.

Angeline provava una certa emozione ogni volta che l'uomo accendeva il grammofono. La musica le rievocava ricordi felici e nostalgici che sembravano ormai persi. Ma di cosa si era dimenticata? E ogni sera lo vedeva concentrato a cucinare delle pietanze, per chi erano? E perché proprio lì? Spesso Angeline si poneva queste domande, ma non si sforzò mai abbastanza per trovare una risposta. La Madre era troppo occupata a cercare di ricordarsi perché si trovasse in quel luogo.

Fu allora che sentì un particolare odore: si trattava della fragranza di uno dei suoi piatti preferiti. Era già da molto tempo che non provava una felicità del genere, o forse fu solo recentemente? Come sempre, Angeline non riusciva a ricordare. La vecchia signora vide l'uomo avvicinarsi a lei, mentre teneva tra le mani una ciotola con dello stufato di vongole. Con sguardo vitreo, continuò a fissare l'uomo ed egli le fece assaggiare un sorso della zuppa che aveva cucinato: fu tutto più chiaro solo dopo quel gustoso e caldo cucchiaio di brodo.

Angeline vide suo figlio, Warly. Finalmente riuscì a ricordare chi era, dove si trovava e chi fosse l'uomo che si dilettava nel cucinare piatti così deliziosi. Sorridendo, i due furono pervasi da una felicità insormontabile e gustandosi la loro cenetta a base di molluschi, scambiarono chiacchere e risate.

Finito di mangiare, fu lì che Warly ricevette un'altra delusione. La memoria di Madre Angeline svanì nuovamente. Il sorriso si trasformò ben presto in broncio e gli occhi si riempirono di vuoto. Amareggiato dall'ennesimo fallimento, Warly si alzò e si diresse verso la cucina per lavare la ciotola e le posate.

Fu lì che il grammofono iniziò a fare capricci. Dallo strumento si poteva udire una musica piuttosto bizzarra e l'area circostante si distorse. Senza nemmeno farci caso, Warly sparì e Madre Angeline rimase sola, mentre cercava di ricordare perché si trovasse in quella stanza.

Portable Crock Pot Abilità[]

Shipwrecked icon Shipwrecked[]

Glommer Articolo principale: Portable Crock Pot

Warly inizia una partita classica con una Portable Crock Pot. Funziona esattamente come una normale Crock Pot, ma può essere raccolta e collocata all'interno dell'Inventario. La Portable Crock Pot può permettere a Warly la preparazione di altre ricette speciali ed esclusive:

Cookingwarly

Warly che prepara del cibo nella sua Portable Crock Pot.

Oltre che alla Portable Crock Pot, Warly inizia anche con un Chef Pouch. Il Chef Pouch può essere usato come contenitore portatile e il cibo collocato al suo interno scade più lentamente del 50%. Inoltre, il giocatore può fabbricarne degli altri se desidera.

Warly guadagna il 33% di salute, fame e sanità bonus dal cibo raffinato in una Crock Pot. Se si consuma cibo raffinato che potrebbe ridurre una delle statistiche menzionate, gli effetti negativi verranno smorzati del 33%.

Debolezze[]

Oltre ad un consumo di fame più rapido del 33%, Warly ottiene soltanto il 70% dei punti da cibo crudo, l'80% da cibo essiccato e il 90% da cibo cotto. Se la pietanza induce effetti negativi, questi vengono potenziati rispettivamente del 30%, del 20% e del 10%.

Per sfruttare appieno i bonus che si possono ottenere da cibo preparato, Warly deve variegare la sua dieta. Dopo aver mangiato del cibo, Warly ricorderà di averlo consumato per 1.75 giorni e mangiare ripetutamente lo stesso cibo ridurrà gradualmente ogni punto ottenibile da esso. La prima ripetizione infligge una penalità del 10%, la seconda del 20%, la terza del 35%, la quinta del 50% e infine fino ad un massimo di 70%. Gli effetti negativi procurati da una pietanza verranno amplificati se consumati ripetutamente.

Don't Starve Together icon Don't Starve Together[]

In Don't Starve Together, Warly inizia una partita classica con 2 patate, 1 aglio e una Portable Crock Pot. Egli impiega 0.5 secondi per cucinare del cibo su un fuoco.

In DST i giocatori che giocano Warly possono fabbricare una Portable Crock Pot, una Portable Grinding Mill per macinare spezie o una Portable Seasoning Station per condire il cibo con esse.

Lo Chef Pouch ha 2 slot ridotti, per un totale di 6.

Warly è l'unico personaggio che può usare il suo set di pentolame.

La Portable Crock Pot è più veloce del 20% a cuocere rispetto ad una normale Crock Pot. Con essa si possono preparare altre ricette esclusive (guardare Portable Crock Pot per una lista completa).

Il cibo speziato, se consumato, può aumentare le difese, incrementare l'efficienza con gli utensili e aumentare i danni inferti.

Don't Starve Together icon Svantaggi[]

In Don't Starve Together, Warly si affama il 20% più velocemente rispetto agli altri personaggi. È totalmente incapace di consumare cibo che non sia preparato in una Crock Pot.

Ricorda il cibo che ha mangiato recentemente per 2 giorni. Le penalità relative sono le stesse come in Shipwrecked.

Warly è l'unico personaggio che non ha un cibo preferito.

Differentemente da Shipwrecked icon, Warly non ottiene alcun bonus dal cibo raffinato.

Wardrobe build Skin[]

Glommer Guarda anche: Skin

Prototype Consigli[]

  • Warly può girare attorno ad una dieta a base di Meaty Stew, Meatballs e Bacon and Eggs.
    • Questi cibi sono estremamente sazianti e non richiedono un grande sforzo per cucinarli, essendo tutte ricette a base di carne.
  • Possono essere fabbricati molteplici Chef Pouch e usarli come contenitori temporanei per conservare il cibo fino a quando il giocatore non ottiene un Icebox.

Placeholder Curiosità[]

  • Prima del rilascio, il nome di Warly era Wastien.
  • La voce di Warly è riprodotta da uno steel drum.
  • Il suo vecchio soprannome era The Chef e il suo vecchio motto era Bon appetit!.
  • Originalmente, il caffè doveva essere una ricetta esclusiva di Warly.
  • In Don't Starve Together icon, Warly può usare il Willow's Lighter per cuocere cibo crudo.
  • La sua idle animation mostra Warly mentre annusa l'aria.
  • Warly sa il francese.
  • Warly sembra essere superstizioso.
  • Warly soffre di disturbo d'ansia da separazione.
    • Egli conferma di esserne affetto nella sua interazione con il Boomerang (Oh good. I have separation anxiety.).
      • Il suo disturbo è deducibile dal suo attaccamento nei confronti di Madre Angeline.
  • Warly possedeva una capra domestica.
  • Dall'interazione con l'Ukulele, si può dedurre che Warly sia capace di suonare la chitarra.

Personaggi
Don't Starve Don't Starve icon Wilson portrait Willow portrait Wolfgang portrait Wendy portrait WX-78 portrait Wickerbottom portrait Woodie portrait Wes Portrait Maxwell Wagstaff Portrait
Reign of Giants Reign of Giants icon Wigfrid Portrait Webber Portrait
Shipwrecked Shipwrecked icon Walani Portrait Warly Portrait Wilbur Portrait Woodlegs Portrait
Hamlet Hamlet icon Wilba Portrait Wormwood Portrait Wheeler Portrait
Don't Starve Together Don't Starve Together icon Winona Portrait Wortox Portrait Wurt Portrait Walter Portrait
Altri Placeholder Personaggi secondari
Advertisement