Don't Starve Wiki
Advertisement

It's like it was tailored just for me.

Maxwell Waxwell portrait

Il Vortex Cloak è un'armatura equipaggiabile, utile sia per difendersi sia che per estendere lo spazio nel proprio inventario. È esclusivo di Hamlet.

Il giocatore deve ottenere la ricetta sconfiggendo l'Ancient Herald o dalle casse tesoro seppellite in Shipwrecked.

Per la fabbricazione sono richiesti 5 Dark Tatters e 1 Night Armor.

Il Vortex Cloak funziona come zaino e può contenere 8 oggetti al suo interno. Può essere usato come armatura per ridurre i danni ricevuti, tranne che da quelli inferti da creature ombra o dall'Ancient Herald stesso. La sua durabilità può essere ripristinata con 1 Nightmare Fuel, e ciascun pezzo ne ripristina 5%. Ciascun uso del Nightmare Fuel fa perdere al giocatore 5 Sanity Meter.

Il Vortex Cloak ha una durabilità di 450 HealthMeter. Ogni volta che il giocatore riceve del danno con il Vortex Cloak equipaggiato, esso perderà il 30% di Sanity Meter pari al danno accreditato.

Prototype Consigli[]

  • Il giocatore può usare il Vortex Cloak come zaino per viaggi prolungati all'interno delle Ruins, in quanto fornisce protezione contro danni dai mostri (tra i quali, Depths Worm o Clockwork corrotti), e la fonte di Nightmare Fuel permette la sua ricarica facile ed immediata.
    • Nonostante la sua versatilità, è comunque importante portare un pezzo d'armatura alternativo o aggiuntivo al Vortex Cloak in quanto i danni ricevuti dalle creature ombra non vengono contati.
  • Le sue particolarità rendono questo pezzo d'armatura efficiente in battaglie prolungate contro mostri particolarmente resilienti, come il Pugalisk o i Mosling.

Placeholder Curiosità[]

  • Il Vortex Cloak è l'unico oggetto equipaggiabile nel gioco che rappresenta un mantello vero e proprio, piuttosto che un oggetto indossabile come uno zaino o un'armatura di legno.
  • Anche se il giocatore recupera una Blueprint di un Vortex Cloak in Shipwrecked, quest'ultimo sarà costretto ad uccidere un Ancient Herald in un mondo Hamlet per ottenere le Dark Tatters.

Blueprint Galleria[]

Advertisement