Don't Starve Wiki
Advertisement
Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Don't Starve Wiki espandendolo.

Glommer Guarda anche: Maxwell (NPC)

Freedom, at last!

–Maxwell

Maxwell è uno dei personaggio sbloccabile in Don't Starve che non possono essere sbloccati tramite esperienza. È uno dei personaggi immediatamente giocabili in Don't Starve Together.

Maxwell era l'antagonista della storia principale di Don't Starve, ma una volta liberato dal Nightmare Throne è tornato alla sua forma regolare e si è unito al gruppo di sopravvissuti insieme a Wilson, con il quale è riuscito a creare un portale per trascinare nel loro universo parallelo gli altri malcapitati del Constant.

Maxwell si tratta di un uomo estremamente elegante e composto. Ormai familiare con le arti magiche del mondo che un tempo regnava, ora sfrutta i suoi poteri per sopravvivere insieme alla sua nuova fazione.

Minimap Maxwell's Door Origini[]

Glommer Guarda anche: Maxwell (NPC)

La storia di Maxwell all'interno del Constant è descritta nel suo Compendium in Don't Starve Together.

Il precedente re e possessore del Nightmare Throne. Maxwell (anche conosciuto come "The Amazing Maxwell") era un tempo un uomo che si faceva chiamare "William Carter", un sognatore che desiderava diventare un noto mago di prestigio. Non appena il destino concesse a William il possesso del Codex Umbra, William sentì la magia scorrere nelle sue vene. Mettendo da parte ciò che rimaneva di sé, e creando una nuova versione della sua persona come un potente e carismatico mago oscuro, Maxwell riuscì ad ottenere fama e successo. Ma la sua brama di ricchezza non conosceva limiti. Man mano che acquisiva sempre più coscienza di ciò che il libro misterioso fosse capace di fare, il suo cuore fu annebbiato dalla misteriosa magia che questo celava. Durante il suo atto finale, Maxwell perse il controllo delle ombre che credeva di aver ormai domato, condannando sia sé stesso che la sua adorabile assistente, Charlie. Furono trascinati nel Constant e rimasero in quel luogo oscuro per quello che poteva sembrare ormai un'eternità, mentre Maxwell soggiogava vittime all'interno di quel mondo ancora sconosciuto all'umanità. Il mago, ormai divenuto un demone, vi portava quante più persone possibili nella speranza che qualcuno possa salvarlo... anche se, in effetti, Maxwell odiava dover restituire un favore.

Lock Sblocco[]

Glommer Articolo principale: Adventure Mode

Il giocatore può sbloccare Maxwell completando l'Adventure Mode, affrontando e superando tutti e 5 i mondi fino ad arrivare all'ultimo.

Una volta giunto all'ultimo capitolo (Epilogue), il giocatore potrà liberare Maxwell dal Nightmare Throne utilizzando una Diving Rod sul Nightmare Lock. Una volta liberato, il personaggio utilizzato dal giocatore prenderà il posto del mago intrappolato, e Maxwell sarà immediatamente giocabile all'interno del mondo creato dal giocatore.

Codex Umbra Abilità[]

I'm so sorry, Charlie.

Wardrobe build Skin[]

Prototype Consigli[]

Placeholder Curiosità[]

  • La voce di Maxwell è riprodotta da un organo a pompa.
  • Il nome di Maxwell può essere stato ispirato ad un famoso esperimento mentale chiamato diavoletto di Maxwell.
    • Questa teoria è rinforzata dal fatto che Wilson fu colui che fece un esperimento (che ebbe successo) per Maxwell prima di entrare nel Constant.
  • Maxwell è l'unico personaggio giocabile il cui nome non inizia con W.
    • Nei file di gioco, il personaggio giocabile di Maxwell ha come spawncode waxwell; ciò può portare all'allusione del fatto che lo spawncode del suo modello NPC sia per l'appunto maxwell.
      • Tuttavia, sebbene il suo nome non inizi con W, è importante notare che Maxwell è il nome d'arte dell'omonimo, in quanto il suo nome reale è William Carter, che ha effettivamente come iniziale una W.
  • Alcuni fan soprannominano Maxwell in Waxwell.
  • È probabile che Maxwell abbia creato molti dei mostri del Constant.
    • Per l'allusione del fatto, esaminando un Hound, egli esclamerà They don't recognize me!.
  • Alla fine del trailer dell'update End of the Beginning Maxwell ha un mento arrotondato, mentre nel gioco ha un mento più appuntito.
  • Esaminando una Pumpkin Lantern Maxwell esclamerà Why hello, Mr. Crane., che è una chiara citazione della storia La leggenda di Sleeply Hollow.
  • Nell'esaminare una Pig House, esclama I'll huff and puff!, che è un chiaro riferimento della storia popolare I tre porcellini.
Personaggi
Don't Starve Don't Starve icon Wilson portrait Willow portrait Wolfgang portrait Wendy portrait WX-78 portrait Wickerbottom portrait Woodie portrait Wes Portrait Maxwell Wagstaff Portrait
Reign of Giants Reign of Giants icon Wigfrid Portrait Webber Portrait
Shipwrecked Shipwrecked icon Walani Portrait Warly Portrait Wilbur Portrait Woodlegs Portrait
Hamlet Hamlet icon Wilba Portrait Wormwood Portrait Wheeler Portrait
Don't Starve Together Don't Starve Together icon Winona Portrait Wortox Portrait Wurt Portrait Walter Portrait
Altri Placeholder Personaggi secondari
Advertisement